La Spisa lascia la vicepresidenza della Giunta e si candida alla Camera con Monti
Il vicepresidente della Regione Sardegna Giorgio La Spisa rimette il mandato nelle mani del presidente Cappellacci (ma non il suo incarico nell’esecutivo regionale come assessore della Programmazione) e si candida con la Lista Monti alla Camera dei Deputati. Ad annunciarlo è lo stesso La Spisa dopo qualche giorno di riflessione sulla candidatura, in lista al secondo posto dopo Vargiu (Riformatori).
“Ho accettato anche l’invito del presidente Ugo Cappellacci a proseguire esclusivamente l’attività amministrativa – commenta Giorgio La Spisa – non interferendo con la campagna elettorale, non si fanno scelte strategiche, ma si garantisce il corretto quotidiano funzionamento della macchina amministrativa. Ho accettato una sfida e credo che una posizione non comoda – ha aggiunto, riferendosi alla seconda posizione in lista – sia la dimostrazione che non è una scelta opportunistica.
La Spisa lascia quindi il Pdl, segnato da una “deriva accentratrice”, ma spera in futuro di ritrovar assieme nella casa dei moderati molti amici del Pdl.