La Squadra volante arresta 4 giovani che caricavano scooter su un furgone

Al controllo gli scooter sono risultati rubati. L'ispezione nel furgone ha consentito il ritrovameneto di una pistola, parrucche, passamontagna, tute da meccanico e arnesi da scasso.

La polizia di Cagliari durante il servizio nelle zone di periferia ha intercettato una banda di baldi giovani intenti a caricare su un furgone alcuni scooter che al controllo sono risultati rubati. A quel punto è iniziata l’ispezione all’interno del furgone che ha fruttato il ritrovamento di una pistola perfettamente funzionante, alcuni passamontagna, parrucche, tute da meccanico e arnesi da scasso: un’attrezzatura più che consona a far sospettare i poliziotti che servisse quanto prima a qualche rapina studiata in tutti i particolari.

Durante i controlli uno dei fermati è riuscito a darsi alla fuga e a far perdere le tracce agli uomini della Squadra Volante che procedevano all’arresto dei quattro complici già identificati per poi portarli in Commissariato. La Polizia ha subito indirizzato l’attenzione su furti e rapine avvenute nella precedente settimana in un negozio di generi alimentari di Is Mirrionis o quella perpetrata ai danni del Money Transfer della Marina i cui banditi avevano agito col volto coperto e indossato tute da meccanico. Il cerchio comunque si stringe partendo dal complice che è riuscito ad allontanarsi a gambe levate.

15 Dicembre 2014