La Torres si sblocca
Torres in campo col 4-4-2 con esterni di centrocampo Lisai a destra e Pagliaroli a sinistra. in difesa De Gol terzino destro e per il resto tutto come previsto.
Pronti, via e il Delta Porto Tolle a passare subito a condurre con Ferretti lesto ad infilare Trini con un tiro all’incrocio dei pali per il momentaneo 0-1 quando sul cronometro scorre il 4′. Ancora ospiti in avanti Gherardi, ma questa volta Trini fa buona guardia. Seguono quindi due opportunità per la Torres con capitan Cabeccia (20′) e poi con Angelilli (26′). È il preludio al pareggio che giunge al 34′ grazia ad una rete di Filippini. 1-1. Poco più tardi rete annullata alla Torres per fuorigioco di Bonvissuto su gol di quest’ultimo. Prima del finale di tempo, Lisai di testa sfiora il vantaggio.
La ripresa si apre con Filippini e Madeddu alla ricerca del gol. Replica il Delta Porto Tolle con Gherardi e Marangon. È in corso il 70′ quando la squadra sassarese trova il gol che decide l’incontro: Cortellini in proiezione offensiva riceve palla e da lontano batte Del Bino. 2-1. Laurenti prova a rispondere, ma senza esito. Bonvissuto in area ed il portiere mette in corner. Poi Gherardi manda sopra la traversa. Prima della chiusura della gara, Guerri e Cortellini vanno vicino al tris senza però trovarlo.
Primi 3 punti per la Torres in campionato. La prossima giornata vedrà la squadra, della società presieduta da Domenico Capitani, andare a giocare in trasferta contro il Renate.
Questa la classifica del girone B della Seconda Divisione Lega Pro: Cuneo e Bassano 10 punti, Real Vicenza 9, Rimini, Alessandria, Bellaria, Pergolettese e Renate 8, Forlì 7, Monza, Virtus Verona e Delta Porto Tolle 6, Mantova, Torres e Sant’Arcangelo 5, Spal 4, Castiglione 3, Bra 1.
Il tabellino della partita=
Torres: Trini, Cabeccia, Agius, De Gol, Bianchi, Cortellini, Lisai (73′ Guerri), Bottone, Bonvissuto, Filippini (82′ Pingue), Pagliaroli (54′ Madeddu). Allenatore: Fulvio D’Adderio
Delta Porto Tolle: Del Bino, Petras, Ghoshea, Politti, Bertoli, Caciagli, Laurenti (82′ Baldrocco), Segato, Gherardi, Albertini (46′ Marangon), Ferretti. Allenatore: Fabrizio Zuccarin
Arbitro: Pasquale Boggi di Salerno, assistenti Giuseppe Monetta di Salerno e Christian D’Amato di Battipaglia.
Reti: 4′ Ferretti, 34′ Filippini; 70′ Cortellini.