L’aeroporto di Olbia chiude per un mese ma Air Italy non vola da Alghero
"I due diversi schemi di continuità territoriale rendono insostenibile per Air Italy il trasferimento dei voli sull’aeroporto di Alghero"
Air Italy ha comunicato che, nel periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, attualmente previsto dal 3 febbraio al 13 marzo 2020, la compagnia sospenderà i collegamenti Olbia-Roma e Olbia-Milano Linate. Esclusa la possibilità che i voli possano essere operati ad Alghero.
“I voli da e per Alghero in continuità territoriale – precisa la compagnia in un comunicato stampa – sono attualmente operati dal vettore Alitalia ai sensi del Decreto n. 61/2013, in esclusiva e con compensazione finanziaria, mentre i voli da e per Olbia sono stati accettati da Air Italy senza compensazione finanziaria e ai sensi del Decreto n. 367/2018. I due diversi schemi di continuità territoriale rendono insostenibile per Air Italy il trasferimento dei voli sull’aeroporto di Alghero”. La Geasar, società di gestione dello scalo gallurese, ha pensato di mettere a disposizione un servizio bus navetta, che collegherà l’aeroporto di Olbia con Alghero e viceversa.