L’Agriturismo Su recreu alla prova del cuoco con la Clerici
L’agriturismo è stato selezionato per partecipare al torneo “Il Campanile Italiano”, una gara tra due concorrenti che si sfideranno per la preparazione del piatto più buono e più bello in soli 15 minuti.
Giovedì 13 marzo la popolare trasmissione La prova del Cuoco su Rai Uno vedrà la partecipazione di un’attività proveniente dalla Sardegna. Si tratta dell’agriturismo Su Recreu, di Piera Pisanu e Gavino Demontis, situato a circa due chilometri da Ittiri, vicino al paese di Romana. L’agriturismo è stato selezionato dagli inviati della trasmissione condotta da Antonella Clerici per partecipare al torneo “Il Campanile Italiano”, una gara tra due concorrenti che si sfideranno per la preparazione del piatto più buono e più bello in soli 15 minuti. Una volta scaduto il tempo, la pietanza vincitrice sarà decisa direttamente dal pubblico a casa grazie al televoto.
La notizia della partecipazione di un’attività locale a un programma televisivo così importante si è subito sparsa nel paese di Ittiri, scatenando curiosità e gioia. Si tratta di un’occasione importante per presentare in diretta tv nazionale i prodotti agroalimentari del territorio e per mostrare le capacità di un’azienda sarda che nel corso del tempo ha saputo guadagnare importanti riconoscimenti quali il premio Chiocciola d’Oro Slow Food, conseguito per quattro anni consecutivi. Piera Pisanu, titolare dell’attività insieme al marito Gavino, si è detta estremamente felice per un riconoscimento che premia l’impegno profuso ogni giorno dalla sua famiglia e dallo staff, pronti a lavorare quotidianamente per far crescere l’azienda e il territorio nel quale si trova. Un risultato reso possibile anche grazie alla fiducia data da tutti i clienti dell’agriturismo, turisti e residenti del territorio, che continuano a scegliere e supportare l’attività.
L’agriturismo Su Recreu parteciperà a La Prova del Cuoco con due piatti tipici. Piera preparerà i “Colurgiones de Ittiri”, pasta fresca ripiena di ricotta e formaggio, cotti al forno con latte caprino. Suo figlio Antonio, diplomato presso l’Istituto Alberghiero di Alghero, cucinerà il capretto in umido condito con finocchietti selvatici e olive del tipo “bosana”. L’appuntamento per la diretta tv giovedì 13 marzo a partire dalle ore 12 su Rai Uno. Per il televoto vanno formati i seguenti numeri: 894 222 da telefono fisso; 478 478 4 via sms. Per votare i piatti preparati da Piera e Antonio va usato il codice 1.