L’Alghero 1945 vince anche in trasferta
La gara si apre verso il quarto d’ora con un’occasione di Floris, disinnescata da Pinna che toglie la palla indirizzata verso l’incrocio dei pali. Ancora Castiadas cinque minuti dopo con Congiu con palla però fuori. Al 35′ proteste dei locali per un presunto fallo di mano dei giallorossi su calcio di punizione battuto da Manunza, sul quale l’arbitro lascia correre. Si va così negli spogliatoi col punteggio bloccato sullo 0-0.
Il secondo tempo si accende subito al 50′ quando Fabrizio Nuoto viene atterrato da De Martino in area di rigore e l’arbitro assegna il penalty: sul dischetto si presenta Fabrizio Serra al quale risponde Cinus negandogli la rete. Circa una ventina di minuti più tardi, il gol-partita dell’Alghero 1945 con Fabrizio Serra che si riscatta battendo l’estremo difensore con un colpo di testa su calcio d’angolo. Negli ultimi 20′ di gioco il Castiadas prova a mettere sotto pressione la difesa giallorossa, ma senza esito. Termina così la gara con la vittoria di misura dell’Alghero 1945 sul Castiadas per 0-1.
Ora per la squadra allenata da Massimo Demartis è attesa dal derby contro il Fertilia in programma mercoledì 25 settembre allo stadio Mariotti di Alghero.
La formazione allenata da Massimo Demartis arriverà all’appuntamento vogliosa di riscatto, dopo l’eliminazione subita negli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza, proprio ad opera della squadra guidata da Massimiliano Paba.
Il tabellino della partita=
Castiadas: Cinus, Orrù, Atzeni, Porcu, Manunza, lantieri, De Martino, Pilleri, Ortu (42′ Gallus), Floris (69′ Cacciuto), Congiu. Allenatore: Marco Piras
Alghero 1945: Pinna, Piras, Pirisi, Congiu, Acquadro, Demartis, Campelli, Manzini, Urgias (61′ Kraja), Serra F., Nuoto. Allenatore: Massimo Demartis.
Arbitro: Luca D’Aquino di Roma 1, assistenti Gabriele Uda di Carbonia e Michele Pisano di Cagliari.
Rete: 72′ Fabrizio Serra.