L’Alghero batte 2-1 l’Usinese ma saluta la coppa
Decisivo il gol siglato in trasferta dai rossoblu. Alla squadra di mister Giandon non bastano Stumpo e Meloni. Ora testa al campionato
L’Alghero batte 2-1 l’Usinese nel ritorno degli Ottavi di Coppa Italia di Promozione ma deve salutare la competizione. Passano gli avversari perché, a parità di gol realizzati, è risultato decisivo quello siglato oggi in trasferta. Gol lampo dell’Usinese che dopo circa 30 secondi passa in vantaggio con Mura. I giallorossi reagiscono subito: al 2’ Stumpo va vicinissimo al gol ed è proprio lui a siglare il pari al 5’. Usinese vicina al raddoppio al quarto d’ora, complice una disattenzione difensiva dell’Alghero, ma soprattutto al 35’ con il palo colpito da D’Andrea.
Ben nove cambi nella ripresa, tra Alghero e Usinese. Giandon inserisce Baraye e Meloni nel tentativo di portare a casa la vittoria ma al 70’ è la formazione ospite ad andare vicina al raddoppio con Foddai. Al 72’ l’Usinese rimane in dieci per l’espulsione di Gutierrez per somma di ammonizioni. Nel secondo dei quattro minuti di recupero, infine, Meloni anticipa tutti in mischia dentro l’area di rigore e mette la palla in rete.
Ma è una vittoria amara perché è l’Usinese ad accedere ai Quarti. Ora testa al campionato. Domenica al “Pino Cuccureddu” di Maria Pia arriva il Fonni per la sesta giornata di Promozione: obiettivo tre punti.