L’Amatori Rugby Alghero sconfitta 27 a 21 in casa del Cus Milano
Nonostante il finale, non mancano i segnali positivi dalla squadra di Anversa che ha chiuso il primo tempo in vantaggio. Domenica prossima si giocherà in casa contro il Capoterra.
L’Amatori Rugby Alghero torna a casa sconfitta dalla trasferta sul campo del Cus Milano. La prima gara della stagione è finita con il punteggio di 27-21. Nonostante il finale, segnali positivi dalla squadradi Anversa che ha chiuso il primo tempo in vantaggio e ha difeso ogni pallone. Testa ora a domenica prossima quando a Maria Pia arriverà il Capoterra.
Non è andata bene la prima di campionato per l’Amatori Rugby Alghero. La formazione allenata da Marco Anversa ha perso con il punteggio di27-21 in casa del Cus Milano che ha fatto valere il fattore campo. Nonostante una buona prestazione degli algheresi, che hanno difeso ogni pallone, i meneghini nel secondo tempo hanno chiuso una partita che dopo i primo quaranta minuti li vedeva sotto di 3 punti.
Dopo una prima frazione giocata sugli errori da parte di entrambe le formazioni con sette piazzati, 4 di Anversa per gli algheresi e 3 di Lagoussis per i padroni di casa, nella seconda frazione Milano ha trovato due volte la strada per la meta. La prima è arrivata al 17’ con Guizzetti (priva di trasformazione), mentre la seconda con Billot e la trasformazione positiva di Lagoussis. Punti pesanti che hanno fatto incrementare il risultato dei locali che insieme ai piazzati realizzati ha chiuso la gara a quota 28. Sempre di Anversa la firma dei tre piazzati Amatori Alghero messi a segno nella ripresa per 21 punti complessivi.
Nonostante la sconfitta nella gara d’esordio, sempre un’incognita, la squadra algherese ha dato segnali positivi sia per quanto riguarda il gioco ma anche per l’atteggiamento messo in campo da tutti i giocatori. Molti i cambi tra le fila dell’Amatori, la maggior parte obbligati per piccoli infortuni di gioco, vedi Lupi, Bombagi, Daga e Deligios. L’Amatori Alghero torna comunque a casa con un punto e adesso, nonostante la sconfitta, testa già alla prossima settimana. Domenica prossima, infatti, è in programma il sentito derby con il Capoterra che coincide anche con la prima partita stagionale sull’imbattuto campo di Maria Pia.