L’Amatori Rugby Alghero tra i protagonisti del Premio Panathlon
Doppia soddisfazione per la società ovale algherese che in una sola serata ha visto consegnare a due suoi personaggi di spicco, un riconoscimento tanto ambito quando significativo nella società e nello sport.
Venerdì 28 Settembre, il Dottor Franco Badessi ha ricevuto l’ambito e prestigioso “Premio Panathlon – Ciutat de l’Alguer”. Durante una cerimonia aperta alla cittadinanza che si è tenuta nella sala
conferenze del Quarté, alla presenza del Sindaco Bruno e dell’assessora Esposito e con ospiti d’onore Daniele Conti e Oscar Erriu del Cagliari Calcio, il presidente dell’Amatori Rugby Alghero, ma in primis stimato chirurgo e medico della Nazionale Italiana Rugby, ha ricevuto l’importante riconoscimento, un dipinto realizzato dal maestro e socio del Panathlon Manlio Masu, dalle mani del Presidente Lelle Simula mentre la socia Francesca Di Marco ha dato lettura del curriculum del professionista. Un momento davvero sentito da Badessi che ha parlato del connubio tra lavoro e sport e di questa straordinaria esperienza alla guida della società ormai da decenni.
Il tutto contornato dalla presenza di tutta la prima squadra e di una gran parte del settore giovanile che nel puro spirito della palla ovale ha presenziato in divisa ufficiale e fatto quadrato attorno al suo presidente che in quel momento rappresentava tutta la società. Folta anche la presenza dei dirigenti tra questi il vice Alessandro Pesapane, il direttore sportivo Ignazio Zito e il segretario del
Club Luigi Mortello. Insieme a loro tutti gli altri dirigenti e i componenti storici e fondatori del club come Salvatore Marinaro, anch’esso a sorpresa premiato da Lelle Simula che ne ha tessuto le lodi sia come uomo che come sportivo. Dunque doppia soddisfazione per la società ovale algherese che in una sola serata ha visto riconoscere a due suoi personaggi di spicco, un riconoscimento tanto ambito quando significativo nella società e nello sport.