L’Amministrazione incontra i Cittadini attivi al Quarter
Gli iscritti all'iniziativa che incentiva la cura e la riqualificazione di aree verdi, parchi, manutenzioni varie, servizi di custodia e sorveglianza, avranno occasione di tracciare insieme al Comune di Alghero la programmazione delle azioni della restante parte dell'annualità 2020.
Martedì prossimo, 21 luglio, alle ore 18,30 al Quarter è previsto l’incontro dell’Amministrazione sul programma “Cittadinanza attiva”. Gli iscritti all’iniziativa che incentiva la cura e la riqualificazione di aree verdi, parchi, manutenzioni varie, servizi di custodia e sorveglianza, avranno occasione di tracciare insieme al Comune di Alghero la programmazione delle azioni della restante parte dell’annualità 2020.
Nuovi progetti, integrazioni, proposte e conferme sulle attività dei residenti, singoli o in associazione, che si prendono cura del bene comune, saranno discusse con l’Assessore all’Urbanistica Emiliano Piras. Ad ognuno di loro, in cambio dei servizi svolti, la TARI sarà ridotta del 50%. Nel caso in cui a svolgere servizio di volontariato siano associazioni (con sede legale ad Alghero) l’esenzione riguarderà la TOSAP (tassa occupazione suolo pubblico).