Lampedusa: naufraga barcone immigrati, almeno 90 morti tra cui alcuni bambini
Nuova tragedia del mare al largo del coste siciliane dove da giorni si susseguono ininterrottamente gli sbarchi di profughi. Un barcone carico di migranti infatti è naufragato questa mattina al largo dell’Isola di Lampedusa provocando diverse vittime tra gli occupanti dell’imbarcazione. Le vittime della nuova tragedia sarebbero almeno 90. come ha spiegato il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini. “È una tragedia” ha annunciato scossa il Primo cittadino dell’Isola di Lampedusa Giusi Nicolini. A quanto si apprende a bordo dell’imbarcazione naufragata vi erano centinaia di persone per questo si teme che il bilancio possa aggravarsi. La nuova tragedia purtroppo arriva a pochi giorni da quella di Ragusa, nella quale hanno perso la vita tredici migranti.
L’orrendo comunicato della Lega. Il Mediterraneo è una tomba, e mentre si sta materializzando una tra le più gravi tragedie della storia del nostro Paese, a Montecitorio c’è chi pensa alla polemica politica. E’ Gianluca Pini, vicepresidente del Gruppo Lega Nord alla Camera. Questo è il suo comunicato ripreso dalle agenzie:
“La responsabilità morale della strage che sta avvenendo nelle acque di Lampedusa è tutta della coppia Boldrini-Kyenge. La loro scuola di pensiero ipocrita che preferisce politiche buoniste alle azioni di supporto nei paesi del terzo mondo porta a risultati drammatici come questi’. Continuando a diffondere senza filtri messaggi di accoglienza si otterrà la sola conseguenza di mietere più vittime di una guerra. Tanto la Boldrini quanto la Kyenge hanno sulla coscienza tutti i clandestini morti in questi ultimi mesi”.
Tratto da www.fanpage.it ©