L’appello di Forza Italia: “Sulle questioni sanitarie sotterrare l’ascia di guerra”

Il gruppo consiliare azzurro: "Siamo convinti che occorra maggiore collaborazione fra tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, su questi nevralgici temi"

“Su emergenza Covid non si può chiedere al sindaco di diffondere dati diversi rispetto a quelli comunicati dalle Autorità Sanitarie. Riteniamo che sulle questioni sanitarie legate alla pandemia occorre tenere bassi i toni e contribuire a creare un clima di fiducia a speranza per la nostra comunità”. Lo scrive in una nota il gruppo consiliare di Forza Italia, rivolgendosi soprattutto all’opposizione.

“Per questi motivi siamo convinti che occorra maggiore collaborazione fra tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, su questi nevralgici temi. Collaborazione che deve prendere consistenza con un semplice patto fra amministrazione e maggioranza da una parte e opposizione dall’altra, proposto dal sindaco e accolto da tutti i partiti. Pur nel rispetto dei rispettivi ruoli crediamo che le forze politiche tutte oggi abbiano delle responsabilità straordinarie sul tema della pandemia, che devono essere esercitate con interlocuzioni serrate ed emarginando le polemiche” concludono dal gruppo azzurro.

24 Novembre 2020