Lascia morire di fame il figlio di 4 anni: madre killer
Una madre ha lasciato che suo figlio di 4 anni morisse letteralmente di fame e poi ha vissuto con il suo corpo mummificato per oltre due anni. Una storia raccappricciante accaduta realmente in inghilterra. Amanda Hutton, 43 anni, ha tenuto il piccolo cadavere di Hamzah Khan in un lettino nella sua camera da letto dopo che è morto di malnutrizione. La sua crescita era stata così stentata che indossava ancora un pigiamino adatto per un bambino di sei-nove mesi quando è stato trovato.
La madre è andata avanti con la sua vita, mentre il corpo di suo figlio si decomponeva. Poche ore dopo la morte del bimbo, ha ordinato una pizza – e ha continuato a rivendicare gli assegni familiari a suo nome. La Hutton è sotto processo accusata di omicidio colposo per due motivi: per non essere riuscita o non aver voluto dar da mangiare a suo figlio in modo adeguato e per non aver cercato aiuto medico per lui quando era necessario. Lei nega l’accusa.
Il pm Paul Greaney QC, ha detto: “Come fa un bambino a morire di fame nel XXI secolo in Inghilterra? L’accusa è semplice – Amanda Hutton non è riuscita a fornire al suo bambino il nutrimento di cui aveva bisogno per sopravvivere e lo ha ucciso. La crescita di Hamzah si era arrestata perché era stato malnutrito per un lungo periodo e questa situazione aveva provocato la sua morte. Per dirla in breve, il bambino è morto di fame”.