“L’attacco di Bartolazzi a Tidore trasuda di incompetenza”

Marco Tedde, Consigliere nazionale di Forza Italia, interviene sull'attacco mosso dall' Assessore reiognale alla sanità al Direttore generale dell'ASL 8.

“L’assessore Bartolazzi non solo sbaglia l’individuazione della legge e quindi la ricetta per salvare la sanità sarda, ma anche la mira attaccando un suo dipendente”-. Così Marco Tedde, del Consiglio nazionale di Forza Italia, bolla l’attacco scomposto mosso dall’ Assessore Bortolazzi al Direttore generale dell’ASL 8.

“L’Assessore venuto da oltre Tirreno è stato evidentemente mal informato e peggio imbeccato. Ma preoccupa che non sappia che nella scorsa legislatura il Centro destra con una puntuale delibera finanziò tre nuovi ospedali proprio per superare diverse criticità, tra le quali quelle dell’ antincendio -evidenzia l’esponente politico-. Delibera poi annullata dalla Giunta Todde, che evidentemente non ritiene necessaria la realizzazione di strutture ospedaliere moderne ed efficienti. Non per marginalizzare il ruolo di Tidore, ma contrabbandare maldestramente la “vulgata” secondo la quale un Direttore generale di un Assessorato regionale possa finanziare ristrutturazioni di ospedali trasuda di comicità se non si trattasse di una cosa seria”.

“A margine, ma non troppo, non è possibile non condividere le prese di posizione dell’Anci, dei sindacati e degli altri soggetti auditi dalla Commissione sanità che sottolineano la totale inutilità della pseudo riforma della sanità firmata Todde-Bortolazzi. Riforma che si caratterizza non per la sua forza di sciogliere i nodi della sanità sarda, ma per la capacità di soddisfare le esigenze del poltronificio del Campo largo” -chiude Tedde.

11 Febbraio 2025