Laura Immacolata Moro nuova consigliera di Parità

Scambio di consegne oggi alla Regione tra la consigliera regionale di Parità entrante, Laura Immacolata Moro, e l’uscente, Luisa Marilotti. Presenti le consigliere supplenti Maria Teresa Portoghese, neoeletta e Maria Basciu, uscente. “Auguro buon lavoro alle consigliere Moro e Portoghese – ha affermato l’assessore del lavoro, Mariano Contu – ed esprimo il mio sentito ringraziamento alle consigliere uscenti, Marilotti e Basciu, per il proficuo lavoro svolto in questi anni, testimoniato da risultati significativi che onorano la Sardegna”.

“Dopo tante difficoltà – ha affermato la consigliera uscente Marilotti – lasciamo un ufficio strutturato e consolidato, che ormai è diventato un punto di riferimento in materia di discriminazione di genere in ambito lavorativo. In questi anni abbiamo vigilato sul rispetto dei principi di parità e avanzato proposte utili alla rimozione delle discriminazioni nel mondo del lavoro, puntando sulla promozione e sulla comunicazione per rendere noto l’istituto e i suoi interventi.”

“Ringrazio la giunta regionale per la fiducia che mi ha accordato – ha affermato la Consigliera di Parità, Laura Immacolata Moro. Vogliamo lavorare con condivisione con tutte le istituzioni secondo il principio di sussidarietà. Il nostro obiettivo è quello di combattere le discriminazioni nel mondo del lavoro, promuovendo la cultura del rispetto e delle pari opportunità. A breve presenterò alle rappresentanze sindacali e alle associazioni di categoria il piano d’azione per il 2013. Per favorire l’occupazione – ha aggiunto la consigliera – vogliamo promuovere le politiche attive del lavoro, attraverso una stretta collaborazione con le università sarde”.

15 Aprile 2013