“L’autismo va in meta”, grande partecipazione alla manifestazione
Presenti con uno stand anche i Carabinieri della compagnia di Alghero
Si è svolta anche quest’anno la manifestazione ideata da Paco Ogert e Doriana Caria dell’associazione “Il mio Amico Speciale”, con il supporto del Comune di Alghero, dell’Amatori Rugby Alghero, Fondazione Alghero, Sogeaal Aeroporto di Alghero, Provincia di Sassari, sponsor e sostenitori vari. Lo scopo dell’evento, giunto alla terza edizione, è quello di rendere accessibile lo sport a tutti, specialmente ai bambini che hanno difficoltà.
Sul campo da Rugby, in località Maria Pia, si sono ritrovate associazioni, società sportive locali, forze di polizia, forze armate, vigili del fuoco e sono state svolte attività guidate, sportello informazioni autismo, musica, clownterapia, radio sociale, laboratori, percorsi motori all’insegna del divertimento e della condivisione.
Presenti con uno stand anche i carabinieri della Compagnia di Alghero, che hanno mostrato le dotazioni e gli equipaggiamenti utilizzati quotidianamente dalle donne e dagli uomini dell’Arma. I militari hanno accolto centinaia di giovani sportivi che, incuriositi, si sono avvicinati ai mezzi esposti, per chiedere informazioni e curiosità.