L’autopsia: i tre cani uccisi barbaramente
I due meticci e il pastore tedesco, tutti senza microchip, trovati senza vita in località Mamuntanas, nei pressi dell’incrocio con la strada Dei Due Mari, all’ingresso della città di Alghero, sono stati prima avvelenati e poi presi a fucilate.
L’autopsia svolta negli scorsi giorni nei laboratori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Sardegna ha sciolto ogni dubbio. I due meticci e il pastore tedesco, tutti senza microchip, trovati senza vita in località Mamuntanas, nei pressi dell’incrocio con la strada Dei Due Mari, all’ingresso della città di Alghero, sono stati prima avvelenati e poi finiti a fucilate. Una barbara esecuzione. Sulla vicenda proseguono nel frattempo le indagini della procura della Repubblica che mirano ad identificare i responsabili di tale gesto e a scoprire le motivazioni.
Qualche giorno fa l’Aida – Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – ha annunciato una ricompensa di 10mila euro a chiunque in grado di fornire indicazioni che permettano l’individuazione e la condanna del responsabile o dei responsabili dell’uccisione dei cani (LEGGI).
Nella foto: immagine d’archivio