I lavoratori stagionali promuovono una petizione
E' possibile firmare anche ad Alghero per la petizione a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare scritta da Carla Lotti e Riccardo Iovine
L’Associazione Nazionale Lavoratori Stagionali, nata nel 2015 per tutelare i diritti di una categoria che raggruppa migliaia di persone, promuove la petizione popolare Argos per sostenere i lavoratori stagionali, “gravemente penalizzati dalla “macelleria sociale” della NASpI in appendice all’ iniquo “Job-Act” del governo Pd renziano, che ha di fatto dimezzato (da 6 a 3 mesi) la precedente ASpI”. Questo quanto si legge in una nota della stessa associazione.
“La petizione popolare Argos è a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare scritta da Carla Lotti e Riccardo Iovine in collaborazione con il Comitato tutela turismo, già abilitato” si legge ancora nella nota dell’associazione nella quale si chiedono 3 mesi di sussidio di disoccupazione in più. “Un sacrosanto diritto dei lavoratori stagionali, ignobilmente e meschinamente abolito con l’attuale NASpI”.
Possono firmare la petizione Argos tutti i cittadini del comune di residenza, stagionali E non, di maggiore età (18 anni compiuti): è sufficiente la Carta d’identitá in corso di validitá, da esibire al momento della firma presso l’ Ufficio Elettorale del comune di Alghero sito in via Catalogna. Si può firmare dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 oppure ed il Martedì ed il Mercoledì dalle 16 alle 18. E’ stato inoltre fondato un gruppo online su Facebook: LINK .