Lavori a Capo Caccia, immagini spettacolari (VIDEO)
Proseguono i lavori dei dodici rocciatori sardi alle prese con operazioni ad alta quota.
Proseguono i lavori di messa in sicurezza di Capo Caccia, il gigante carsico simbolo della Riviera del Corallo che, dalla fine del 2014, sta subendo un’opera di “restauro” svolta dalla Eurorock Srl, società appaltatrice proveniente da Trento.
«I lavori proseguono spediti – dice Gianni Cruciani, direttore del cantiere – dopo qualche pausa di troppo dovuta al troppo vento e alle avverse condizioni meteorologiche. I nostri dodici rocciatori hanno ripreso a pieno regime l’opera di abbattimento di alcune porzioni rocciose e di massi pericolanti. Successivamente – prosegue il direttore – passeremo alla chiodatura e alla posa delle reti, per una totale messa in sicurezza dell’area».
L’opera di consolidamento delle falesie di Capo Caccia è incentrata su una delle aree a maggior frequentazione turistica della costa Nord Ovest della Sardegna in particolare per la presenza di alcune tra le più importanti grotte del bacino del Mediterraneo tra cui la Grotta di Nettuno e la Grotta Verde. L’impresa è incaricata, inoltre, di riqualificare completamente l’Escala del Cabirol, l’accesso da terra alle Grotte di Nettuno realizzato alla fine degli anni cinquanta.