Lavoro, pubblicato bando per attivazione Consulta
Al via la Consulta per il Lavoro e lo Sviluppo Economico. Strumento subito operativo su tre priorità: sistema dell’ospitalità, artigianato, mercati. Entro il 23 Marzo le adesioni.
L’Amministrazione pubblica il bando per l’attivazione della Consulta con l’invito a presentare le richieste di nomina dei rappresentanti delle categorie produttive, delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori, degli istituti di credito, delle istituzioni pubbliche ed enti di scopo, dei comitati di quartiere e di borgata, dell’università, della scuola e delle associazioni. Prende corpo lo strumento di promozione, sostegno e progettazione di nuove opportunità di sviluppo in città, sede primaria della partecipazione attiva e di confronto tra l’Amministrazione Comunale, i cittadini e i rappresentanti delle forze produttive e sociali del territorio. Fare sintesi concreta ed efficace per affrontare i temi del lavoro e della crescita.
“Mettiamo in atto tutti gli strumenti a disposizione per favorire lo sviluppo e l’occupazione – spiega il Sindaco Mario Bruno – e questa ulteriore iniziativa si integra con la promozione dei programmi comunitari Garanzia Giovani e Ico, che l’Amministrazione sostiene con il mondo della scuola, le associazioni di categoria, gli imprenditori. Ma non solo – aggiunge – a Marzo si terrà ad Alghero il “Job Day” iniziativa dedicata all’incontro tra domanda e offerta per facilitare l’avvio al lavoro di tanti disoccupati”. Tre le priorità, che riguardano altrettanti settori: il sistema integrato dell’ospitalità, con il riordino e la messa a regime della potenzialità nel settore ricettivo e dei servizi; il sostegno e valorizzazione delle produzioni di qualità; la riorganizzazione del sistema mercatale del territorio.
“La consulta – chiarisce l’Assessore allo Sviluppo Economico Natacha Lampis – sarà quindi operativa da subito, su temi specifici, puntando a risultati concreti”. I soggetti interessati per la nomina a membri della Consulta, dovranno presentare, entro il 23 marzo 2015, al protocollo generale del Comune di Alghero oppure tramite PEC all’indirizzo [email protected], specifica istanza redatta secondo il fac-simile pubblicato nell’Albo Pretorio del Comune. Per informazioni o chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi, il martedì ed il venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00, presso il Servizio Sviluppo Economico.