Lavoro, risolta la criticità su stipendi luglio e agosto addetti Ati Ifras

Dalla Regione la liquidazione parziale per coprire i costi del Lavoro. La situazione del personale verrà risolta nel giro di pochi giorni.

Risolta la criticità sul pagamento degli stipendi di luglio e agosto degli addetti Ati-Ifras. Lo ha annunciato la Regione, nel corso della riunione con le organizzazioni sindacali presieduta da Filippo Spanu, capo di Gabinetto del presidente della Regione, tenutasi nel pomeriggio, nei locali del Crfp in via Caravaggio a Cagliari.

A conclusione dell’intenso lavoro di approfondimento tecnico svolto da parte degli uffici dell’Assessorato del Lavoro e grazie alle proficue interlocuzioni con l’azienda, è stata individuata la soluzione che consente all’Amministrazione la liquidazione parziale, per la sola parte necessaria a coprire i costi del personale, delle fatture presentate dall’Ati-Ifras.

Conseguentemente alla liquidazione da parte della Regione l’azienda procederà all’erogazione delle retribuzioni ai lavoratori. I provvedimenti necessari verranno adottati dall’Assessorato all’inizio della settimana prossima, e nel giro di pochi giorni la situazione di disagio patita dai lavoratori verrà risolta.

 

16 Settembre 2016