“Le Conce”, ritorna l’immancabile appuntamento del mese di agosto
Per il quinto anno consecutivo il circolo fotografico “Le Conce” di Alghero organizza la consueta mostra fotografica, immancabile appuntamento del mese di agosto. La mostra consta di due sezioni con tematiche diverse l’una all’altra. Nella prima sala, i soci del Circolo Fotografico Le Conce, hanno rappresentato in immagini la Settimana Santa di Alghero, sicuramente una delle più suggestive dell’intera isola. Si è cercato di cogliere i particolari della funzione del Desclavament, i volti ed i gesti dei fedeli che sfilano per la città catalana illuminata dai Farols, la severità dei Germans Blanc della Misericordia.
La seconda sala è sicuramente la più suggestiva. Si è esplorata la Sardegna in un modo originale: dal tramonto all’alba. Sarà uno sguardo a 360 gradi sulla Sardegna vista con i colori rossi del tramonto, per andare al crepuscolo, spingersi al buio della notte ed arrivare sino alle prime luci dell’alba. Il tutto in una composizione cromatica di sicuro impatto visivo.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 10 al 22 agosto nei locali dell’ex Circolo Marinai in piazza Civica, ad Alghero dalle 21.00 all’1.00. L’ingresso è gratuito. L’auspicio è quello di confermare il successo delle quattro precedenti edizioni, che hanno permesso di registrare in totale oltre 25.000 presenze.