Le opere di Salvatore Palita al punto Enel di Alghero
L'artista sassarese esporrà dal 12 al 26 febbraio 12 opere di grafica pittorica, tra le quali “El sueño de Frida”.
Venerdì prossimo, 12 febbraio alle ore 18.00 verrà inaugurata al Punto Enel di Alghero, in via Don Minzoni 41, la mostra “Sogni/Dreams” di Salvatore Palita, noto artista sassarese, che esporrà dal 12 al 26 febbraio 12 opere di grafica pittorica, tra le quali “El sueño de Frida”. Insieme all’autore, sarà presente il Team leader del Punto Enel di Alghero, Gavino Muroni.
All’inaugurazione parteciperanno inoltre, la poeta campionessa sarda di Poetry Slam Luana Farina, che ha rappresentato l’isola al prestigioso Festival “La Punta della Lingua” e Roberto Demontis performer e poeta. Gli autori daranno lettura di alcuni brani poetici tratti da testi editi di Luana Farina, Roberto Demontis e Salvatore Palita, accompagnati dalla chitarra acustica di Giuseppe Carboni. La mostra potrà essere visitata negli orari di apertura del Punto Enel di Alghero: dal lunedì al venerdì 08,30 – 13,00 e dalle 14,30 – 18,00 e infine il sabato dalle 10,00 alle 13,00.
«Il Punto Enel ha inteso rendere omaggio a questo autore sardo – sottolinea Gavino Muroni – uno dei più rappresentativi della cultura e della tradizione di questo territorio».
“Sogni/Dreams”, è il frutto di molteplici sollecitazioni letterarie e psicanalitiche che l’autore rappresenta nelle sue opere per spingere l’osservatore a meditare sulla relazione a volte confusa, tra immagine e parola. La mostra è una narrazione in divenire, che visualizza gli studi, le letture, le poesie e la cultura pop che ha formato il background dell’autore. “Ogni mio lavoro è per me la pagina di un libro. I lavori esposti sono un capitolo del libro…La fine del libro sarà la fine della mia vita..Per chi resterà non sarà facile mettere ordine fra le pagine e i capitoli, perché ogni giorno mi piace cambiare la trama del libro.”