Le opposizioni: “Liberate Alghero da vostra arroganza e incapacità”
Botta e risposta dopo l'ultima seduta del Consiglio comunale
Botta e risposta tra maggioranza e opposizioni dopo le ultime vicende politiche, con la seduta del Consiglio di giovedì che ha visto i soli esponenti di minoranza presentarsi in Aula e il giorno seguente la sola compagine che fa riferimento a Mario Bruno, oltre a Mimmo Pirisi e Alessandro Nasone. “La micro maggioranza che ancora resiste nel far finta di amministrare Alghero, ha perso ancora una volta l’occasione di tacere” scrivono Alessandro Loi e Donatella Marino (Udc), Maria Grazia Salaris e Emiliano Piras (NCD), Graziano Porcu e Roberto Ferrara (M5S), Monica Pulina (Gruppo Misto), Maurizio Pirisi, Michele Pais e Nunzio Camerada (Forza Italia) rispondendo alla nota dei capigruppo di maggioranza.
“Ci sono momenti in cui il silenzio è d’oro e di fronte al disastro che questi signori stanno perpetrando nella nostra città dovrebbero smetterla di aprire la bocca per dare aria ai denti. Ridotti al lumicino, sperando ed elemosinando un’assenza piuttosto che un voto favorevole o un’astensione di soccorso per esistere politicamente ancora sei mesi si riempiono la bocca di parole delle quali non conoscono il significato, quali confronto, democrazia, bene della città e bla bla bla. Piuttosto che continuare a mortificare loro stessi ed una città intera, bene farebbero ad ammettere che il loro capo, Mario Bruno, non è stato in grado di fare il sindaco e anche se il regolamento gli consente di chiamare il consiglio in seconda convocazione la democrazia è ben altra cosa” scrivono i dieci consiglieri di opposizione.
“Loro purtroppo sono stati abituati ad alzare la mano spesso ignari delle loro disastrose azioni. Nel giro di dodici mesi, hanno perso la maggioranza costringendo gli algheresi ad attendere che di tanto in tanto riuscissero ad essere in tredici per provare ad assumere qualche provvedimento in aula. Questa pantomima oggi li ha portati a convocare il consiglio e a disertarlo in dispregio degli algheresi, fatto salvo presentarsi il giorno dopo, quando per essere valido erano sufficienti otto consiglieri comunali. Liberate Alghero dalla vostra arroganza ed incapacità, fatelo subito e fatelo in silenzio, caos ne avete già fatto troppo” concludono.