Le sculture di Antonello Alloro raccontate da Loredana Marongiu
Il 4, 5 e 6 maggio riapre il Matzem: lo spazio espositivo di via Machin 47 ospiterà ancora una volta le straordinarie opere dell’artista algherese
Il 4, 5 e 6 maggio riaprirà il Matzem, lo spazio espositivo di via Machin 47 ospiterà ancora una volta le numerose e straordinarie opere dell’artista algherese Antonello Alloro. Questa volta le sculture saranno curate dallo staff tutto al femminile guidato da Loredana Marongiu. Pochi giorni al grande evento, il centenario del Giro d’Italia, che ha quest’anno come linea di partenza la città di Alghero.
Strade, illuminazioni e vetrine sono state da tempo investite da grande spirito artistico. Da pochi giorni è stata collocata nella rotatoria tra via Liguria, via Don Minzoni, viale Burruni e la strada dei Due Mari l’installazione di tre sculture dell’artista algherese, Antonello Alloro, dedicate al Giro d’Italia e che rappresentano la storia, l’evoluzione, il progresso di questo sport e delle grandi difficoltà ad esso legati.
Ma non è tutto. Lo scultore, come detto, esporrà la sua arte il 4, 5 e 6 maggio al Matzem di via Machin 47, luogo che lo scorso inverno ha già ospitato una delle sue mostre. A curare la mostra questa volta ci sarà l’organizzatrice d’eventi, Loredana Marongiu, che col suo staff tutto al femminile seguirà e soddisferà durante questo breve periodo ogni curiosità dei visitatori, esporrà le numere e diverse storie che si celano dietro le creazioni dell’artista esaltando al massimo ogni messaggio offerto dall’artista.
FOTO: