Le ultime novità in campo tecnologico arrivano da Giappone e Sardegna
Mentre dal Giappone arriva l’ultima trovata tecnologica dell’azienda Miso Soup Design, una scodella che regge l’iPhone, ottima per chi soffre di solitudine durante le ore pasti e che desiderasse effettuare una video-chiamata o guardare un filmato su YouTube, giunge da un team composto in prevalenza da ragazzi sardi un’innovativa idea vincente.
Il gruppo di giovani si è infatti classificato al secondo posto tra i cento partecipanti alla competizione ‘Start-up Roma’ con ‘AppEatit’, un’applicazione per smartphone che consentira’ di sfruttare al meglio i tempi della pausa pranzo: tavolo e spaghetti o panino si potranno prenotare utilizzando il cellulare. Inoltre, in questo modo, si guadagneranno minuti preziosi in vista del ritorno al lavoro.
L’applicazione AppEatit (il cui nome risulta essere un gioco di parole tra i termini ‘appetito’, ‘applicazione’ e ‘mangiare’) è stata progettata da Damiano Congedo, laureato in Scienze della comunicazione all’Università di Cagliari, Stefano Colella, consulente mutui, Marco Clemenza, grafico free lance, e Antonio Mura, dirigente d’azienda.