Lecce: rapinano una banca, individuati grazie a un “Mi piace” su Facebook
I carabinieri erano sulle loro tracce dopo aver consultato le telecamere di sorveglianza, il passo falso ha permesso di stabilire la loro posizione.
La loro abitudine a condividere online link e foto su facebook è costata cara a tre rapinatori napoletani in trasferta in Puglia per un colpo in banca. I tre giovani originari di Giugliano in Campania, infatti, sono stati individuati e catturati dalle forze dell’ordine a Tricase in provincia di Lecce grazie ad un “Mi pace” su facebook da parte di uno dei tre. La banda di rapinatori, composta da Antonio Di Napoli di ventiquattro anni, Raffaele Errichiello di ventisei anni e dal 17enne M. A., aveva da poche ore messo a segno una rapina alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di Tricase portandosi via un bottino di circa diecimila euro. Dopo il colpo i tre però si erano fermati in zona in attesa che le acque si tranquillizzassero e che i controlli da parte di polizia e carabinieri si allentassero. Non hanno rinunciato però a consultare il noto social network con i telefonini con tanto di “Mi piace” su alcuni link. Grazie a questo passo falso però gli inquirenti che erano sule loro tracce li hanno individuati e arrestati.
Individuati grazie ai filmati – Nel frattempo infatti i carabinieri di Tricase avevano controllato i filmati del sistema di videosorveglianza della banca e individuato alcuni di loro, per questo tenevamo sotto controllo i profili facebook. Per mettere a segno il colpo in effetti il minore della banda era entrato a volto scoperto per poi permettere l’irruzione dei complici armati e coi volti coperti. Quando i militari dell’arma hanno fatto irruzione nel loro covo in un’abitazione di Tricase, i tre erano intenti a giocare a carte. I due maggiorenni sono stati rinchiusi nel carcere di Lecce mentre il 17enne è stato portato presso il centro di prima accoglienza di Monteroni.
Tratto da www.fanpage.it ©