Lego Creator Sardegna 2023, giovane algherese in corsa per il titolo
L'abilità artistica di Cosimo Carta si è già distinta nel luglio di quest'anno, quando ha vinto il primo posto nel concorso di San Sperate con una straordinaria riproduzione in mattoncini LEGO della sua classe.
Cosimo Carta, un giovane talento di Alghero, è tra i finalisti del concorso Regionale LEGO Creator Sardegna 2023. La sua abilità artistica si è già distinta nel luglio di quest’anno, quando ha vinto il primo posto nel concorso di San Sperate con una straordinaria riproduzione in mattoncini LEGO della sua classe. Per le finali di quest’anno, Cosimo presenta il suo lavoro “Diorama Numero 8: Music On”, un omaggio alle sue passioni per la musica e gli scacchi, raffigurante il suo alter ego LEGO che suona la chitarra su un pavimento a scacchiera.
Al concorso, promosso dall’associazione Karalisbrick, partecipano bambini provenienti da tutta l’isola, per un totale di 17 diorami in gara che, attualmente, sono esposti presso il Museo del Mattoncino a Cagliari in Viale Trento n 5. Per loro in palio l’accesso alla gara nazionale dedicata ai giovanissimi Lego Creators.
La votazione è aperta fino alle ore 12:00 del 7 dicembre. È possibile sostenere Cosimo Carta mettendo un semplice “like” sulla foto del suo diorama numero 8 pubblicata sulla pagina Facebook di Karalisbrick, il museo del mattoncino LEGO con sede a Cagliari che ospita il concorso. Per suportare Cosimo Carta è possibile votare QUI.