L’emporio dei prodotti del Parco piace ai turisti
L'’emporio di Tramariglio per la promozione dei prodotti agroalimentari e dei servizi certificati con il marchio di qualità ambientale delle rete dei parchi e delle aree protette a una settimana dalla sua apertura sta registrando gradimento ed interesse nei confronti dei turisti e visitatori del promontorio di Capo Caccia.
Sta riscuotendo interesse e gradimento l’emporio di Tramariglio per la promozione dei prodotti agroalimentari e dei servizi certificati con il marchio di qualità ambientale delle rete dei parchi e delle aree protette, recentemente inaugurato e aperto al pubblico da una decina di giorni. Gradimento ed interesse soprattutto nei confronti dei turisti e visitatori del promontorio di Capo Caccia che in visita nell’area parco hanno cosi modo di assaporare anche le prelibatezze agroalimentari . L’emporio è aperto dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. E ogni venerdì dalle 9 alle 13 vendita di frutta e verdura appena raccolta dai campi dell’area contigua del Parco.
“L’apertura dell’emporio continuerà per tutto il mese di agosto e settembre – spiega il presidente del Parco Antonio Farris – e grazie alla collaborazione delle aziende agroalimentari certificate con il marchio del Parco è stato possibile allestire una ricca esposizione di prodotti: dal vino all’olio per passare al miele, formaggi e poi ogni venerdi mattina anche frutta e verdura di stagione.” L’emporio per questa stagione sarà gestito direttamente dall’ente Parco, ma la direzione, guidata da Mariano Mariani, sta valutando la possibilità di un affidamento esterno ad operatori economici o addirittura un consorzio delle aziende certificate che possa prendere in gestione la struttura per un suo rilancio operativo che faccia sistema con l’intera offerta del Parco.