Lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale, 23enne arrestato dalla Polizia

Il giovane ha continuato ad apostrofare i poliziotti con insulti cercando perfino lo scontro fisico

Nel pomerggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto M. A., 23enne sassarese, per resistenza, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Gli agenti, in servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza d’Italia, hanno notato un giovane sdraiato per terra, Nell’avvicinarsi a lui, il ragazzo, in evidente stato di ubriachezza ed agitazione, ha iniziato a proferire parole offensive nei confronti degli operatori che con fatica hanno tentato di riportarlo alla calma invitandolo nel contempo a mantenere un atteggiamento adeguato alla circostanza.

Il giovane però ha continuato ad apostrofare i poliziotti con insulti cercando perfino lo scontro fisico; atteggiamento che ha indotto gli agenti ad immobilizzarlo per poterlo condurre in Questura.

Durante l’accompagnamento presso gli uffici e nelle camere di sicurezza, l’arrestato ha iniziato ad avere atteggiamenti autolesionistici e nuovamente aggressivi ed oltraggiosi nei confronti degli agenti: tre di questi ultimi hanno riportato lesioni e lo stesso ragazzo è stato medicato e sedato da personale del 118 intervenuto.

Il ragazzo, come disposto dall’autorità giudiziaria, è stato accompagnato presso il proprio domicilio ma, respinto dalla madre stanca dei continui atteggiamenti di violenza, è stato in seguito trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista per la mattinata odierna.

 

 

 

 

 

 

12 Dicembre 2014