L’Esperò Festival in piazza Pino Piras
Dopo il tutto esaurito registrato venerdì con il primo appuntamento “I viaggi d’oggi” di e con Maurizio Giordo e con Marco Pintus, che hanno incantato il pubblico con quasi due ore di comicità e musica, stasera il secondo appuntamento dell’Esperò Festival, rassegna di musica e teatro ideata e organizzata dalla Associazione Culturale “Ryunyo e la Valigia della Felicità” in collaborazione con il Comune di Alghero, la Fondazione META e la Generalitat de Catalunya.
In Piazza Pino Piras, alle 21, una tappa del “Legàmi Tour 2013” di AlmaCanta & Band, duo composto da Zaira Zingone, cantante e autrice, e Graziano Solinas, compositore, arrangiatore, pianista e fisarmonicista, insieme alla band formata da Lorenzo Sabattini, Antonio Pitzoi, Massimo Russino, Gian Piero Carta e Nico Casu.
Un viaggio eclettico con influenze di musica sarda, jazz, tango, blues, teatro di parola e suono. Definito dalla critica <<[…]un disco che porta con sé un amore infinito per la vita e per la bellezza di cui solo due musicisti così straordinari possono essere capaci…>> “Legàmi” è un’opera prima di brani originali, tra cui anche due brani premiati (uno vincitore) dalle critiche al Premio Pino Piras 2010-2011.
L’Esperò Festival sostiene la Campagna Internazionale “Senzatomica” per l’abolizione delle armi nucleari lanciata dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai. All’ingresso oltre all’acquisto del biglietto sarà infatti possibile fare una donazione a sostegno della grande mostra multimediale prevista a Cagliari per Dicembre 2013