Licenziamento operai manutenzioni Aeroporto, Bruno a Cagliari per incontrare Deiana

Il Sindaco di Alghero Mario Bruno con lavoratori e sindacati incontrerà l'Assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana per la situazione creatasi a seguito della procedura di licenziamento collettivo nel settore manutenzioni dell'aeroporto di Alghero.

È fissato per la prossima settimana l’incontro a Cagliari con l’Assessore ai Trasporti della Regione Massimo Deiana, al quale si è rivolto Mario Bruno per affrontare la delicata situazione venutasi a creare a seguito della procedura di licenziamento collettivo da parte della società TFS operante nel settore manutenzioni dell’aeroporto di Alghero.

Il Sindaco di Alghero nei giorni scorsi ha incontrato lavoratori e sindacati in Municipio, “dai quali – scrive Mario Bruno nella lettera inviata a Deiana con la quale chiede un incontro urgente – ho appreso la viva preoccupazione per le prospettive occupazionali che la procedura sta seriamente pregiudicando. Ben 22 lavoratori – 19 operai e 3 amministrativi, molti dei quali con numerosi anni di servizio nel settore – rischiano di vedere drasticamente ridotto il monte ore lavorativo o addirittura di perdere il proprio posto di lavoro. Sarebbe un ulteriore danno per il territorio, già fortemente provato dalla crisi che sta incidendo sul tessuto economico e sociale, dalla quale è necessario difendersi col ricorso a ogni strumento possibile”.

L’argomento, già affrontato nei colloqui tra Sindaco e Assessore immediatamente dopo l’incontro con i lavoratori, “è quindi di fondamentale importanza”. All’incontro con l’Assessore ai Trasporti saranno presenti insieme a Mario Bruno le rappresentanze dei lavoratori e i sindacati.

Redazione, 15 Dicembre 2015