Lido “Novelli”, parte l’iter per la riqualificazione
L'idea è stata esaminata mercoledì scorso, in occasione una conferenza di servizi, durante la quale sembrerebbe aver ottenuto parere positivo.
Il rudere di quello che è stato, intorno agli anni ’60, una vera e propria perla del turismo algherese, sembra destinato a rivivere gli antichi fasti, o perlomeno a provarci. I proprietari, infatti, eredi di Giulio Novelli che negli anni ’40 pose la prima pietra della struttura in via Lido – struttura che è, quindi, sottoposta a vincolo monumentale -, hanno presentato un progetto di ampliamento e riqualificazione.
Il progetto, secondo quanto scrive La Nuova, sembra sfruttare le opportunità offerte dal “Piano Casa” regionale: prevede, infatti, il ripristino dello stato originario, il rifacimento degli impianti idrici, termici e sanitari, la demolizione degli abusi sorti durante gli anni di abbandono, la riqualificazione dell’esistente e, dulcis in fundo, nuove aperture dal lato della carreggiata al fine di ridurre, per quanto possibile, l’impatto del muro sulla passeggiata.
L’idea è stata esaminata mercoledì scorso, in occasione una conferenza di servizi, durante la quale sembrerebbe aver ottenuto parere positivo.