L’ipsar di Alghero in finale nel programma “la brigata Show cooking”
Gli studenti dell'alberghiero d'Alghero, chef Eleonora Camerada, aiutanti Sara Polese, Davide Casu, Camilla Enna, preparati dal loro professore e coach Raffaele Rondello, sono riusciti a superare brillantemente la fase eliminatoria, garantendosi l'accesso alla finale a Pula, in onda questa sera alle 20 su Videolina
La brigata di cucina dell’Istituto Professionale Alberghiero di Alghero ha superato la difficile fase eliminatoria del concorso regionale “la brigata show cooking”, svoltosi a Sassari il 09 dicembre 2015 qualificandosi per la finale a Pula. Gli studenti dell’alberghiero d’Alghero, chef Eleonora Camerada, aiutanti Sara Polese, Davide Casu, Camilla Enna, sono stati preparati dal loro professore e coach Raffaele Rondello.
La competizione, voluta dall’assessorato del lavoro della Regione Sardegna e organizzata dall’emittente Videolina, ha come scopo quello di favorire lo scambio di conoscenze fra i giovani sardi, di riscoprire l’dentità della nostra isola attraverso la creatività in cucina, e infine di arginare il grave fenomeno della dispersione scolastica.
Il concorso ha coinvolto ben 24 squadre (brigate) provenienti dai vari istituti alberghieri dell’Isola. Ciascuna brigata era composta da quattro studenti, uno dei quali frequentante il biennio. Le brigate hanno eseguito le loro preparazioni in totale autonomia, sotto l’attento controllo dei giudici. L’ipsar di Alghero è riuscito a superare brillantemente questa difficile fase eliminatoria, garantendosi l’accesso alla finale a Pula, alla quale parteciperanno non solo gli altri finalisti delle scuole sarde, ma anche due squadre provenienti da paesi europei.
L’appuntamento per questa avvincente fase del concorso, che premierà la migliore brigata delle scuole alberghiere della Sardegna, è per questa sera, venerdì 8 gennaio, alle ore 20 su Videolina.