“L’Isola dei famosi”, Valerio Scanu c’è
Valerio Scanu nel reality di Canale 5 per autoprodursi un album
Dalla Sardegna all’”Isola dei famosi”: la nuova avventura di Valerio Scanu sta per iniziare. Ormai è tutto pronto allo sbarco a Playa Goduria, in Honduras, domani su Canale 5 in prima serata con la conduzione di Alessia Marcuzzi. A poche ore dalla partenza per il Centroamerica Valerio Scanu ha pubblicato un video-blog sul suo canale You Tube col quale si è congedato dalla schiera dei suoi fan, l’Invincibile Armata Scanu, un gruppo attivo dal 2008, sempre al fianco dell’artista.
Nei giorni scorsi, senza tanti giri di parole, Scanu ha dichiarato: «Ho accettato di partecipare al reality per continuare a fare la mia musica liberamente». Una questione finanziaria quindi ha spinto il cantante maddalenino a intraprendere l’ avventura per la sopravvivenza tra i mosquitos dell’Honduras. Su Facebook Scanu ha spiegato: «Ho deciso di partecipare all’Isola per produrmi il mio prossimo album, voglio continuare a fare musica da indipendente con una mia etichetta discografica».
Al ritorno dall’”Isola dei famosi” il compenso incassato da Canale 5 in cambio della partecipazione al reality show Scanu lo investirà su un nuovo album di inediti, il cui titolo è ancora top secret. L’unica cosa certa è che buona parte dei brani saranno scritti e musicati dallo stesso Scanu.
Ci sarà anche un tredicesimo naufrago sull’Isola dei Famosi e lo sceglierà il pubblico tra due candidati nella prima puntata di domani. Il prescelto raggiungerà gli altri 12 partiti ieri per l’Honduras. Oltre a Valerio Scanu abbiamo nell’ordine: Catherine Spaak, Melissa P., Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, Le Donatella, Racida Karrati, Rocco Siffredi, Alex Belli, Andrea Montovoli, Patrizio Oliva e Pierluigi Diaco.