Lo scrittore Mauro Corona contro l’iniziativa di Briatore: “Si fa solo pubblicità”

Non è passato inosservato il gesto di Flavio Briatore che martedì scorso, dopo i danni provocati da Cleopatra in Sardegna, aveva annunciato via twitter di aver messo a disposizione dei cittadini delle zone colpite dall’alluvione gli alloggi e la mensa di proprietà del Billionaire Srl ad Arzachena.

L’imprenditore è stato attaccato duramente dallo scrittore Mauro Corona nel corso della trasmissione “La Zanzara” in onda su Radio 24. L’offerta d’aiuto di Briatore è stata definita dallo stesso scrittore come un mero gesto pubblicitario. “Ora che il Billionaire è in decadenza viene messo a disposizione degli sfollati dell’alluvione”- ha dichiarato Corona. “Piuttosto – ha proseguito lo scrittore – metta a disposizione una trentina di milioni per rifarsi la casa”.

“Ma dov’era prima per la Sardegna? – si interroga lo scrittore – Dove ha portato posti di lavoro? Ma per piacere. Allora regali il Billionaire che facciano una stalla per mettere le greggi. Lo dia ai pastori sardi, così fanno la mungitura e il formaggio”.

22 Novembre 2013