Lottizzazione Calabona, maggioranza approva. Opposizioni critiche
Forza Italia attacca la maggioranza: "Apparentemente risolvono un problema ma concretamente ne generano degli altri, sia di metodo che di merito amministrativo"
Tutto come previsto. Ieri nell’aula del consiglio comunale si sono presentati solo i consiglieri di maggioranza, ad eccezione di Vittorio Curedda, e hanno approvato la delibera di interpretazione autentica del Piano Regolatore Comunale vigente, riguardante la Lottizzazione Calabona. Una vicenda che ha radici lontane e che ha provocato una serie di reazioni nelle scorse settimane. Assenti le opposizioni, in aperta polemica con la maggioranza, soprattutto Forza Italia che ha affidato a un documento la propria posizione.
“Prendiamo atto che la maggioranza di sinistra che governa Alghero ancora una volta, di fronte ai controversi temi riguardanti la Città, dimostra tutta la superficialità ed incoscienza che hanno caratterizzato l’operato dell’Amministrazione in carica sin dall’inizio del suo mandato – hanno scritto Maurizio Pirisi, Michele Pais e Nunzio Camerada – Sbigottisce e preoccupa come una vicenda così rilevante che ha caratterizzato un contesto dell’attività urbanistica degli ultimi 30 anni, sia stato affrontato senza un vero approfondimento che potesse chiarire le oscure ragioni che l’hanno generata e che ne hanno determinato un continuo rinvio. Apparentemente risolvono un problema ma concretamente ne generano degli altri, sia di metodo che di merito amministrativo. Ci auguriamo che i colleghi della maggioranza abbiano assunto questa decisione con la giusta consapevolezza giuridica delle implicazioni che deriveranno dalla loro decisione. Ma dubitiamo fortemente, e siamo profondamente preoccupati, che possa essere così”.