Lu Colombo e Dave Ruda al Maracaibo

La musica anni 80 e 90 sarà protagonista assoluta questo venerdì 4 agosto nel locale sul lungomare San Giovanni - Lido di Alghero

La musica anni 80 e 90 protagonista assoluta questo venerdì 4 agosto al Maracaibo, noto locale sul lungomare San Giovanni – Lido di Alghero. Già dagli aperitivi i Dj resident faranno ballare sulle note dei mitici anni 80 e 90. Poi la scena sarà tutta per gli attesissimi ospiti Lu Colombo e Dave Ruda. Ad aprire sarà il giovane cantante protagonista lo scorso anno a The Voice su Rai 2 nel team di Emis Killa. Dave Ruda riproporrà alcuni evergreen della musica internazionale di quegli anni, dagli Eurythmics ai Queen, passando per Paul Young, Michael Jackson, Spandau Ballet, America sino a Donna Summer e Blondie tanto per citarne alcuni.

Tanta attesa per Lu Colombo, la cantautrice milanese, che con la sua “Maracaibo” ci accompagna oramai dal 1981. Una ballata d’amore e avventura che è un riempi pista assoluto, un evergreen tuttora trasmesso dalle radio e utilizzato dai Dj delle discoteche. “Maracaibo”, ripresa recentemente anche da Bob Sinclair, è la musa ispiratrice per il nome del locale dei fratelli Gavinuccio e Dario Olmeo. Lu Colombo, che agli inizi della carriera ha collaborato anche con gli Stormy Six, riproporrà anche altri suoi successi dance degli anni 80 come “Dance all night”, “Rimini”, “Aurora” e “Samba calipso tango”. Al Maracaibo di Alghero, la cantautrice riproporrà anche la sua recente versione di “I will survive”, famoso brano di Gloria Gaynor, che Lu Colombo ha tradotto in italiano con un arrangiamento diverso dal solito.

Il weekend al Maracaibo proseguirà sabato con il Dj set di Manuel Ribeca. Il noto Dj, reduce da una tournee che l’ha portato nei più importanti club del mondo, ritorna ad Alghero ospite dei fratelli Olmeo dopo il successo ottenuto nelle serate invernali.

2 Agosto 2017