Luna Barocca, concerto-reading al Museo
Fra le iniziative che animeranno le calde serate estive algheresi merita sicuramente menzione la seconda edizione di Luna Barocca, concerto-reading allestito dalla Fondazione “Giuseppe Siotto”, in programma sabato prossimo 20 luglio, alle ore 21,00, presso il Museo diocesano d’arte sacra di Alghero in piazza del Duomo.
Nel prologo della serata, verrà proposto un reading a tema di Pier Luigi Alvau, da anni indiscusso protagonista – sia come interprete che come autore – d’iniziative tese alla promozione della poesia letta ed interpretata non solo nei teatri ma in ogni ambiente atto ad accogliere un pubblico propenso ad “ascoltare”. La serata proseguirà, fino a concludersi, con l’Harpsichord Duo “Daccapo” i cui componenti Enrico Bisso e Luigi Accardo daranno vita ad un concerto (J.S. Bach) e due sonate (J.C. e W.F. Bach) per due clavicembali.
Con la serata di musica e poesia ‘Luna Barocca’ la Fondazione “Giuseppe Siotto”, presente da anni in città con la ricca e preziosa biblioteca di via Marconi, attorno alla quale ruotano e vengono proposte numerose iniziative culturali, desidera ulteriormente testimoniare il suo impegno continuo e costante per Alghero proponendo anche iniziative di una sola giornata ma di alto contenuto propositivo dal punto di vista artistico-culturale. Attualmente la Fondazione Siotto gestisce in città il “Museo Manno” inaugurato poco più di un anno fa dal Presidente della Repubblica Napolitano.