I lunedì con la Poesia: secondo appuntamento
Il recital di lunedì 15 dicembre sarà dedicato all’opera di cinque pilastri dell’attività poetico-letteraria tra l’Ottocento ed il Novecento
Il prossimo lunedì 15 dicembre sarà la volta del secondo appuntamento in calendario della stagione del decennale de I Lunedì con la Poesia proposti e interpretati da Pier Luigi Alvau. “Non ho voluto rinunciare al programmato appuntamento – spiega Alvau – nonostante il periodo a ridosso di Natale sia ridondante d’iniziative artificiosamente raggruppate da cui, obbiettivamente, ho sempre mantenuto distanti le mie proposte, a testimonianza che le attività di Alguer Cultura hanno la finalità di colmare i vuoti proprio nei periodi fuori da quelli forzatamente “festaioli” o fin troppo fintamente impegnati”.
Il recital di lunedì 15 dicembre sarà dedicato all’opera di cinque pilastri dell’attività poetico-letteraria tra l’Ottocento ed il Novecento, la cui modernità e contemporaneità dei loro versi è oltremodo un vivo modello di testimonianza per l’attualità. Il programma che Alvau interpreterà in questo recital è estrapolato dai lavori di Giosue Carducci, Paul Verlaine, Rainer Maria Rilke, Giuseppe Ungaretti e Pablo Neruda.