Lunedì spazzamento strade in via Catalogna
Lunedì prossimo, 17 Settembre, lo spazzamento meccanico delle strade cittadine arriva in via Catalogna. Il tratto interessato dalle opere di pulizia è quello compreso tra le vie Diez e La Marmora. L’Amministrazione provvederà ad apporre l’adeguata cartellonistica recante l’avviso di divieto di parcheggio e transito dalle 8,00 alle 9,30. Si richiede la collaborazione dei cittadini.
La collaborazione fattiva che possa offrire il nostro quotidiano on line ha il sapore di un suggerimento semplice, ma di grande importanza. L’operazione di lavaggio e spazzamento prevede la presenza dei vigili Urbani ? A che pro? – si domanderà qualcuno. Presto detto: innanzitutto è un’ottima occasione per educare i cittadini a rispettare obblighi e divieti con relativa multa D’altronde l’amministrazione si premura di avvisare per tempo gli abitanti dei rioni interessati alla pulizia delle strade con l’invito a liberare per tempo la strada interessata dalle macchine lasciate ugualmente in sosta.
Un secondo motivo è dato dalla opportunità di verificare tra le macchine rimaste in sosta quelle abbandonate, con assicurazione scaduta e magari utilizzate come deposito di masserizie. Si farà un repulisti generale di macchine che chissà per quanto tempo, se non si interviene, contnueranno a togliere sempre più parcheggi ai cittadini che pagano regolarmente la tassa di circolazione , sosta compresa. Fino ad oggi tali segnalazioni sono già state fatte, ma di risultati neanche l’ombra.