L’Università di Sassari e la start up Abinsula al Motorshow di Bologna
La startup sarda Abinsula partecipa al Motorshow di Bologna grazie al progetto promosso dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane denominato “Università & Start up”.
La startup sarda Abinsula partecipa al Motorshow di Bologna grazie al progetto promosso dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane denominato “Università & Start up”. L’iniziativa, tramite l’allestimento di un’area dedicata, prevede il coinvolgimento delle università, degli studenti e delle start up in diverse attività volte a promuovere la cultura dell’automobile e a incentivare le aziende a creare nuove sinergie.
Ha partecipato all’apertura della manifestazione il prof. Gabriele Mulas, delegato del Rettore dell’Università di Sassari per il Trasferimento tecnologico. Le start up sono state le grandi protagoniste della giornata del 4 dicembre, in cui hanno potuto raccontare la loro realtà e i format alla base del loro successo. Anche Abinsula – premiata nel 2016 con l’Italian Master Startup Award – ha potuto godere di questa vetrina privilegiata, dedicata al mondo dell’automobile, per presentare i propri servizi e prodotti nell’ambito del software per le automobili.
La start up ha avuto così l’occasione di ricordare le tappe del proprio sviluppo a partire dal periodo di incubazione nel CubAct, l’incubatore universitario dell’Università di Sassari imperniato sull’imprenditorialità a diretto contatto con la comunità della ricerca. Il Motorshow, in programma dal 3 all’11 dicembre, è uno degli appuntamenti più importanti per l’automotive ed è giunto quest’anno alla 40esima edizione.
5 Dicembre 2016