L’UTE di Alghero presenta “Creativ3eta” – Racconti delle Tre Età
Questo sabato l'Università delle Tre Età presenta un libro scritto da 12 studenti dell’UTE Alghero, curato dal Professor Nicola Salvio e dalla Professoressa Paola Delrio.
Un altro appuntamento di grande rilevanza per l’Università delle Tre Età di Alghero che sabato 22 giugno alle ore 18.00, presso la sala conferenze del “Quarter”, presenterà il progetto “Creativ3eta” – Racconti delle Tre Età. Si tratta di un libro scritto da 12 studenti dell’UTE Alghero, curato dal Professor Nicola Salvio e dalla Professoressa Paola Delrio. Un lavoro nato all’interno di uno dei tanti corsi collaterali offerti dall’UTE, ovvero quello di “scrittura creativa”, dal quale poi è nata questa pubblicazione edita dalle Edizioni del Sole.
Una soddisfazione per gli “studenti- scrittori” che possono così avere tra le mani il frutto di un percorso impegnato e condiviso. L’evento di sabato sarà un ulteriore momento di aggregazione con la partecipazione degli studenti dell’Ute, dei docenti e di chi vorrà condividere questo successo. Saranno presenti la Presidente dell’Ute Alghero Marisa Castellini, la Presidente della Fondazione Alghero, Neria De Giovanni. Coordineranno Nicola Salvio e Paola Delrio che leggerà i racconti.
I 605 iscritti all’anno accademico 2024 hanno confermato, con una grande e attiva frequenza e partecipazione, l’alto gradimento di quanto proposto in termini di Corsi, Seminari, attività, eventi e conferenze. L’appuntamento è dunque per sabato 22 giugno al Quarter per un’altra straordinaria occasione a conferma di quanto la “Cultura sia un progetto di vita.