Madre e figlia arrestate per oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale
Ieri pomeriggio, le unità della Sezione Volanti di Sassari hanno arrestato R.P. 22enne sassarese e sua madre L.P., sassarese di 43 anni. Intorno alle 12.00, una pattuglia impegnata in un servizio di controllo del territorio, mentre transitava in Viale Sicilia, è stata sorpassata da uno scooter rosso con un targhino riprodotto artigianalmente e con a bordo due persone di cui una senza casco.
Gli agenti hanno subito intimato l’alt, ma solo dopo ripetute sollecitazioni la conducente si è decisa a bloccare la marcia. Al momento del controllo, due donne, madre e figlia hanno iniziato a inveire contro i poliziotti negandosi all’identificazione più volte sollecitata. Infastidite dai ripetuti inviti a mantenere la calma, le due donne hanno continuato ad oltraggiare gli agenti fino al momento in cui la più giovane delle due ha scagliato il motorino contro uno dei poliziotti tentando poi di allontanarsi.
Subito bloccata, la ragazza è stata invitata a salire in macchina, ma nel frangente è intervenuta la madre che, in stato di alterazione, cercando di sottrarre la figlia all’accompagnamento in Questura, ha aggredito e ferito una poliziotta. Le due donne sono state tratte in arresto e dopo le formalità di rito accompagnate presso la loro abitazione, dove dovranno permanere in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.