Maltempo, frana un costone di roccia sull’Alghero-Bosa

Negli ultimi giorni le forti piogge hanno causato allagamenti e frane in particolare nell'Oristanese e nel Sulcis Iglesiente. I fenomi, secondo l'ultimo bollettino di monitoraggio dell'Arpas, sono in lenta attenuazione.

L’ondata di maltempo continua a imperversare sulla Sardegna. Negli ultimi giorni le forti piogge hanno causato allagamenti e frane in particolare nell’Oristanese e nel Sulcis Iglesiente. I fenomi, secondo l’ultimo bollettino di monitoraggio dell’Arpas, sono in lenta attenuazione. La Protezione civile continua a lavorare senza sosta soprattutto nei comuni messi a dura prova per vie delle condizioni meteo avverse.

Ieri, all’altezza del chilometro 9 sull’Alghero-Bosa,  è franato un costone di roccia. Le piogge hanno creato forti disagi anche nella città di Bosa, dove si sono verificati allagamenti nelle vie del centro e negli scantinati delle abitazioni.

In provincia di Oristano piogge e detriti hanno aumentato la torbidità dell’acqua nelle fonti degli acquedotti e alcuni sindaci hanno quindi emesso un provvedimento cautelativo per vietarne il consumo per scopi alimentari.

 

5 Maggio 2018