Maltempo, tre vittime e un disperso a Bitti
I violenti nubifragi di questa notte e questa mattina hanno creato danni e disagi nel Nuorese e in Ogliastra. Nel sud Sardegna gravi disagi nella zona di Villacidroo
I violenti nubifragi di questa notte e questa mattina hanno creato danni e disagi nel Nuorese e in Ogliastra. Nell’alluvione che si sta abbattendo a Bitti, nel Nuorese, è morto un allevatore travolto dall’acqua mentre si trovava nel suo fuoristrada. Un anziano è invece annegato nella sua abitazione. La terza vittima sarebbe una signora di 90 anni. Un’altra persona risulta dispersa. Sul posto le forze dell’ordine, la Protezione civile, i Vigili del fuoco i volontari e i barracelli stanno cercando di portare soccorso alla popolazione. Paura anche a Galtellì, uno dei paesi della valle del Cedrino, dove stanno arrivando grosse portate d’acqua dalla diga di Preda Othoni. Allagamenti e danni anche nelle campagne di Orune, dove è crollato un ponte.
Nel sud Sardegna gravi disagi nella zona di Villacidro, rimasta isolata. La statale 196 all’altezza del chilometro 16 fino al centro abitato di Villacidro è infatti impraticabile. Gli allagamenti dovuti alle forti piogge hanno creato disagi anche a San Gavino Monreale e a Pabillonis.