“Mamatita festival”, direttamente dagli anni 70 arriva Nico Fontaine

Nicola Virdis, attore, comico e giocoliere sassarese, in scena ad Alghero

Nico Fontaine è rimasto indietro. Incollato agli anni 70. Appassionato di ballo, giocoleria e comicità, gira il mondo cercando di imparare la lingua e i dialetti dei paesi e le piazze che lo ospiteranno. Come un forestiero arriva in piazza, si prepara con calma e poi quando inizia lo spettacolo, chi lo ferma più? Tutto, dalla scenografia ai costumi, è permeato dall’accattivante ritmo della disco music. Nico Fontaine rivela il suo carattere e la sua verve in stravaganti performance di giocoleria, passi di disco music, atipici coinvolgimenti del pubblico e tanta comicità col suo inglese italianizzato al punto giusto.

Nico Fontaine è l’improbabile personaggio con cui sbarca ad Alghero, senza fare neanche troppa strada, il giocoliere e attore sassarese Nicola Virdis. Classe 1982, diplomato alla Scuola di Cirko Vertigo di Torino nel 2006, attore, comico, giocoliere. Ha al suo attivo tre lavori come attore unico sul teatro comico: “Quello che i nerd non dicono”, per la regia di Bruno Furnari, “Nico Fontaine Story” e “La mia vita è uno spettacolo (comico)”. Regista di “Una Divina Quasi Commedia”, spettacolo teatrale messo in scena dalla compagnia di circo sociale Circomobile, di cui è il coordinatore, vanta diverse comparse cinematografiche e la partecipazione a videoclip musicali.

“Nico Fontaine Story” è lo spettacolo di giocoleria con cui Virdis sarà ospite di “Mamatita Festival”, la rassegna di teatro di strada e discipline circensi, organizzato da Spazio T e Fuma che ‘nduma per la direzione artistica di Chiara Murru, Giuseppe Porcu e Mario Barnaba. Sarà possibile assistere all’esilarante show venerdì alle 21 in largo Guillot e alle 22.30 in piazza del Teatro e sabato alle 19.30 alla torre Sulis.

21 Settembre 2017