“Mamatita festival”, il performer Ricky Tanca tra gli ospiti del weekend
l cagliaritano giramondo e il suo “Circo Matto” saranno sabato alle 20 in largo Guillot e alle 22 nello slargo di San Francesco, domenica alle 20 in piazza dei Mercati e alle 21.30 in largo Porta Terra.
Da Cagliari ad Alghero passando per la Spagna, la Germania, la Repubblica Ceca, la Francia e ogni angolo d’Italia, atterra al “Mamatita Festival” il performer e creativo Riky Riccarco Tanca. Artista di strada, ideatore, autore, organizzatore di eventi ad altissimo contenuto di spettacolarità. Il cagliaritano giramondo e il suo “Circo Matto” saranno sabato alle 20 in largo Guillot e alle 22 nello slargo di San Francesco, domenica alle 20 in piazza dei Mercati e alle 21.30 in largo Porta Terra.
Nel variegato panorama degli artisti di strada e delle discipline circensi contemporanee, Riky Tanca si sta ritagliando un suo spazio grazie alla dedizione con cui si è cimentato negli ultimi anni alla manipolazione dell’anello. Il giocoliere sardo ha creato e affinato uno stile brandnew, tutto suo, originale e contemporaneo.
Riky Riccardo Tanca è direttore ed esecutore del proprio spettacolo e si è formato come giocoliere viaggiando per l’Europa tra festival e convention di settore. Di recente ha fondato nella sua città una scuola di giocoleria e, insieme all’illustratrice Giorgia Atzeni, ha fondato l’associazione culturale “FogliVolanti”. Si tratta di una organizzazione senza scopo di lucro che ha tra i suoi obiettivi la diffusione della giocoleria.
Ma cosa è il “Circo Matto”. Un grande e misterioso baule pieno di strani oggetti: a cosa serviranno? Il bravissimo artista circense coinvolgerà i bambini e i sognatori di tutte le età in uno spettacolo divertente ed entusiasmante, dove giocoleria, acrobatica, magia e teatro si fondono insieme per dar vita a un’esibizione unica.