Manca il numero legale, salta la commissione consiliare
Salta la riunione della Terza Commissione consiliare sul tema dei suoli pubblici. «Siamo sconcertati» - hanno detto alcuni dei consiglieri di opposizione - «la maggioranza è arrivata addirittura a boicottare una commissione consiliare che avrebbe dovuto discutere di un argomento di straordinaria importanza»
Salta la riunione della Terza Commissione consiliare sul tema dei suoli pubblici. Questa mattina a Sant’Anna, su convocazione della presidente Monica Pulina, si sarebbe dovuto svolgere, alle ore 12, l’incontro con all’ordine del giorno “l’analisi e le criticità del Regolamento Suolo Pubblico”, ma la mancanza del numero legale, dovuta all’assenza di tutti i consiglieri comunali di maggioranza e degli assessori Natacha Lampis e Gavino Tanchis, ha impedito lo svolgimento dei lavori.
«Siamo sconcertati» – hanno detto alcuni dei consiglieri di opposizione – «la maggioranza è arrivata addirittura a boicottare una commissione consiliare che avrebbe dovuto discutere di un argomento di straordinaria importanza».
All’incontro erano presenti le associazioni di categoria con i rappresentanti Massimo Cadeddu (Confcommercio) e Mario Piras (Confartigianato) che hanno dichiarato di essere stati convocati alle ore 9 dal Sindaco Bruno per discutere sullo stesso argomento. L’aver invitato le associazioni di categoria ad un incontro senza la presenza delle parti politiche di oppozione è stato definito dalla stessa Presidente della commissione un fatto «gravissimo». Dello stesso avviso il consigliere del Partito Democratico Enrico Daga che ha parlato di un vero e proprio «boicottaggio».