Mangia l’hashish dimenticato sul tavolo dal padre, bimbo di un anno ricoverato

Corsa in ospedale per salvare la vita del figlioletto di una coppia modenese. Il piccolo ha trovato la sostanza sul tavolo di casa e l'ha ingerita. Non è in pericolo di vita.

Un bimbo di appena un anno è stato ricoverato al Policlinico per aver ingerito hashish. Sembra che il piccolo abbia in qualche modo consumato la droga lasciata sul tavolo di casa dal padre, che ne aveva fatto uso domenica sera insieme con lo zio, dimenticandone poi una parte. Il bimbo ha trovato la sostanza stupefacente e l’ha ingoiata, ma non è in pericolo di vita. E’ stata la madre ad accorgersi la mattina metà dopo che il figlioletto – che ha perso conoscenza e manifestato un deficit respiratorio e cardiaco – andava peggiorando e ha chiamato il 118. I sanitari arrivanti in ambulanza, hanno trasportato d’urgenza il bambino al Policlinico di Modena. Dopo aver svolto le analisi del caso, i medici hanno trovato un’enorme quantità di THC, principio attivo contenuto nell’hashish, nelle urine del piccolo paziente.

Grazie alle cure ricevute, il bimbo si è fortunatamente ripreso.  Il caso è stato segnalato alla Polizia, che è intervenuta con la Squadra Mobile, effettuando una perquisizione nell’abitazione: sono state rinvenute alcune quantità di hashish per consumo personale. Sono stati gli stessi genitori a spiegare agli inquirenti quanto accaduto, ammettendo di essere consumatori occasionali di droga, sottolineando comunque la non intenzionalità di quanto accaduto. Padre e zio sono stati segnalati alla Prefettura per il consumo di stupefacenti, mentre l’intero episodio è stato trasmesso al Tribunale dei Minori di Bologna, che valuterà come procedere.

Tratto da www.fanpage.it ©

B.C., 22 Ottobre 2014